salvia & petrolio 2018 2019-08-26T15:25:25+02:00

Project Description

Salvia e Petrolio, un appartamento unico per una famiglia eterogenea

Colore, vetro, gres e marmo: un progetto di interior design per un’abitazione privata in Carugate. 2018

Quando la coppia proprietaria di questo appartamento entrò in studio era il compleanno dell’arch. Marta Crivello, e fu davvero un regalo, una gentilezza di altri tempi ma dai capelli rosa fluo.

Avevano tanti dubbi, ma la capacità di visualizzare le nostre idee e per la maggior parte delle volte accoglierle facendole proprie.

L’appartamento avrebbe dovuto accogliere i quadri, il figlio che studia all’estero, i loro due cani, i loro mobili antichi, Silvana, Mario e naturalmente salvia e petrolio,  l’ordine non è casuale!

Abbiamo trasformato, grazie ad un accurato progetto strutturale, funzionale e di interior design, una vecchia scala a chiocciola rossa in una luminosissima scala in muratura, rimescolato un po’ le destinazioni d’uso degli ambienti e cambiato completamente abito alle pareti e ai pavimenti!

In questo progetto l’accento cade sul vetro, avevamo la necessità di lasciar entrare la luce a ogni ora del giorno e in tutti gli ambienti. Tiziano il vetraio ci ha sapientemente dato una mano.

Salvia e petrolio progetto di interior design in Carugate (MI). Ecco un anteprima fotografica.

Moodboard: Arch. Marta Crivello, MEng Massimiliano Giani

Progetto preliminare: Arch. Marta Crivello, MEng Massimiliano Giani

Render: Arch. Marta Crivello

Progetto esecutivo: Arch. Marta Crivello

Direzioni lavori: Arch. Marta Crivello